Massaggio Thai: seminari per approfondire la ricerca dell’equilibrio tra corpo e mente

{CAPTION}

La cura del proprio corpo non è fatta solo da trattamenti di bellezza, che siano questi medici o no. Per prendersi cura del proprio corpo ci si può tranquillamente affidare anche alle varie discipline o massaggi orientali. Un esempio molto pratico, potrebbe essere, quello del massaggio Tailandese, meglio conosciuto come massaggio Thai, che viene praticato nelle varie spa e centri specializzati. Questo tipo di massaggio riesce a dare al corpo dei benefit psicologici e fisici non indifferenti raggiungibili già dopo diverse sedute. Il massaggio Thai, come ogni pratica orientale, è un percorso che parte dal fisico per finire po’ con la mente, sostanzialmente una ricerca costante dell’equilibrio vitale perfetto.

Il miglioramento dello stile di vita si vede già dopo alcune sedute di massaggi Thai è facile riscontrare un assestamento dell’apparato scheletrico, soprattutto per quanto riguarda la colonna vertebrale; contribuisce anche all’attivazione della circolazione venosa e linfatica, contribuendo così a una maggiore ossigenazione dalla pelle. I messaggi Thai sono considerati anche una delle poche cure capaci di apportare sollievo a coloro che accusano disturbi alla cervicale, alle zone lombari oltre che per i dolori articolari e muscolari. I benefici però non si limitano sono a questi perché i massaggi Thai aiutano a combattere l’emicrania, l’insonnia e rinforzano il sistema immunitario.

Tutto ciò possono essere raggiunti attraverso un percorso fisico ma soprattutto psichico, maggiormente incentrato su uno studio appurato delle filosofie orientali che hanno incentivato la nascita della medicina cinese. Questo ha permesso la nascita di meeting o seminari che molto spesso si tengono negli hotel a Roma i quali sono destinati agli amanti delle filosofie oriente, del benessere ma anche a chi ha deciso di fare dei massaggi Thai la proprio professione lavorativa. Accedere a questo tipo di seminari è molto semplice dato che frequentemente vengono organizzati dalle stesse strutture alberghiere in comunione con i centri specifici di medicina orientale.

Ma se avete voglia di accedere ad un percorso di benessere psicofisico ma non conoscete i centri specializzati in medicina orientale potete comunque affidarvi alle agenzie viaggi. Questo tipo di aziende infatti si occupa di diversi pacchetti benessere in comunione con alberghi, come specificato prima, o con le spa. I pacchetti tra i quali potete scegliere ovviamente non riguardano non solo i massaggi Thai, questi infatti comprenderanno un lungo percorso che si articola tra yoga, pilates e tutte quante le discipline che portano un equilibrio tra la mente e il corpo.

 

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment